Attività dei Soci

web tecnologyIl CKBG promuove la condivisione partecipata di news rilevanti per i soci dell’Associazione.

Cosa fare? Semplice …

I soci segnalano iniziative e/o progetti di cui sono protagonisti e di cui vogliono dare visibilità alla mail ckbgweb@gmail.com: eventi, progetti, pubblicazioni, convegni e molto ancora.

Il CKBG diffonde in tempo reale ed estensivo le news dei soci tramite il sito dell’Associazione, la mailing list e i Social Network.


Segnaliamo la Serie dal titolo “Temi e autori della psicologia  dell’educazione”, edita da Carocci e curata da M. Beatrice Ligorio e Stefano Cacciamani.
Il primo volume ha come titolo “Le Scienze dell’Apprendimento. Cosa sono, come nascono e come cambiano” ed è co-autorato da M. Beatrice Ligorio, Erik De Corte, Filip Dochy e Stefano Cacciamani, con l’introduzione di Alessandro Antonietti e la quarta di copertina di Clotilde Pontecorvo.
Segnaliamo l’ultimo l’ultimo volume dal titolo  “Le interazioni sociali nell’apprendimento”  di Francesco Arcidiacon e Aleksandar Baucal.

Il Libro “Bruner beyond 100. Cultivating Possibilities” celebra il centenario di Jerome Bruner attraverso un collage di contributi di suoi colleghi e studenti di tutto il mondo che vogliono mettere a frutto la sua eredità