Tipologie di contributi

ISTRUZIONI PER GLI AUTORI

Il programma scientifico della conferenza prevede

Comunicazioni orali:

  1. Presentazioni Paper
  2. Poster
  3. presentazioni di software e show case
  4. presentazioni di esperienze a scuola
  5. simposi
  6. simposi invitati

Tutti gli abstract dovranno essere inviati entro il entro il 15 settembre 2013 utilizzando unicamente i form disponibili all’indirizzo http://www.ckbg.org/congresso2014/invio-proposte/ Non verranno presi in considerazione gli abstract inviati oltre tale data.

L’accettazione dell’abstract sarà notificata via e-mail all’indirizzo dell’autore proponente entro il 15 ottobre 2013.

Ogni partecipante può inviare non più di due contributi, e può comparire come primo autore in un solo contributo. Gli abstract dovranno essere redatti in lingua italiana o inglese.

L’inclusione del lavoro nel programma è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione al Congresso da parte di almeno uno degli autori entro il 15/12/2013. La mancata iscrizione al Congresso comporterà l’esclusione del contributo dal programma.

INVIO DELLE PROPOSTE

PRESENTAZIONE PAPERS, POSTER, PRESENTAZIONI DI SOFTWARE E SHOW CASE, PRESENTAZIONI DI ESPERIENZE A SCUOLA

Negli appositi campi previsi dal form dovranno essere inseriti: titolo del contributo scientifico, nome e cognome di ogni autore, affiliazione e testo dell’abstract.

Il Comitato Scientifico si riserva di valutare e decidere se la presentazione del contributo avverrà come comunicazione orale o poster. Si prega comunque di indicare sull’Abstract Form la modalità preferita.

Il testo dell’abstract non deve superare il totale di 250 parole specificando:

  • Introduzione: presentazione del problema e degli obiettivi dello studio;
  • Metodo: nel caso di una ricerca empirica occorre presentare la descrizione del campione, del disegno (fattori controllati e variabili misurate) e delle tecniche d’analisi dei dati. Nel caso di un contributo teorico o di una rassegna occorre riportare la tipologia e l’estensione dei materiali consultati;
  • Risultati: resoconto dei principali risultati ottenuti, anche se preliminari;
  • Conclusioni: implicazioni teoriche e/o applicative dei risultati conseguiti. Nell’abstract non vanno riportati i riferimenti bibliografici.

Gli autori avranno 20 minuti a loro disposizione per la presentazione orale. Saranno disponibili video-proiezioni con collegamento a PC (presentazione in Power Point).

Per i poster le dimensioni massime consentite sono cm 80 (base) x cm 120 (altezza).

SIMPOSI E SIMPOSI INVITATI

Potranno essere previste massimo 5 presentazioni per ogni Simposio. Si possono prevedere Simposi della durata di:

  • 1 ora, max 3 presentazioni;
  • 1 ora e 30 minuti, max 4 presentazioni;
  • 2 ore, max 5 presentazioni.

Per ogni presentazione gli autori avranno 20 minuti a loro disposizione. Saranno disponibili video-proiezioni con collegamento a PC (presentazione in Power Point).