Partner


grifo_2Grifo Multimedia S.r.l.

Azienda specializzata nella fornitura di soluzioni globali di e-learning e knowledge management, realizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni stakeholder privato o pubblico. Offre soluzioni complete e integrate, innovative e sostenibili di mobile learning, social learning e game-based learning, avvalendosi di un team interdisciplinare qualificato di informatici, instructional designer, graphic and web designer, psicologi dell’e-learning, e capitalizzando le attività di ricerca, sviluppo e sperimentazione di livello regionale, nazionale ed europeo.  E per essere completi, curano anche tutti gli aspetti della realizzazione di un progetto: dall’analisi delle esigenze formative ed organizzative degli stakeholder alla progettazione ed erogazione di servizi e contenuti e-learning, in conformità con gli standard internazionali; dai servizi di assistenza, tutoraggio e help desk alla fornitura e personalizzazione di tecnologie e piattaforme a sostegno dei processi di formazione.


Knowledge Building International – KBI

​Il Knowledge Building International (KBI) nasce a Luglio 2012 come associazione no-profit finalizzata a supportare la knowledge building community di innovatori e ricercatori per far avanzare ricerca, applicazioni pratiche e una generale consapevolezza sulla costruzione di conoscenza.

Obiettivi

*  Promuovere le collaborazioni tra ricercatori, formatori, pedagogisti e designer di metodi efficaci per la costruzione di nuova conoscenza
*  Promuovere l’applicazione dei concetti di “knowledge creation” e “knowledge building” nei contesti educativi e di sviluppo professionale;
* Facilitare il coinvolgimento dei formandi di qualsiasi tipo e livello in processi autentici di creazione della conoscenza;
* Sviluppare teorie, pedagogie e tecnologie per valutare le abilità e competenze implicate nella creazione di conoscenza ;
* Collaborare in stretta relazione con scuole e altre organizzazioni in differenti nazioni per dar vita a “incubatori di innovazione” per la knowledge creation in campo educativo.


Institute for Knowledge Innovation and Technology – IKIT

​IKIT è un netowork globlae di organizzazioni impegnate nell’avanzamento di tecnologie e pratiche di knowledge building in tutti i settori della società. Conduce ricerche, sviluppa tecnologie e aiuta a costruire comunità finalizzate ad andare oltre le “best practice” in campo educativo, di knowledge work, e knowledge creation. Una comunità internazionale che raggruppa diversi settori impegnati attivamente nel radunare risorse intellettuali e partecipare a progetti dedicati.


 

ProgeditProgedit_Logo

Progedit accoglie progetti editoriali di volumi e riviste. La casa editrice conta su comitati scientifici e di referaggio di carattere internazionale ed è aggiornata sugli orientamenti Anvur e ministeriali. Due riviste di ambito pedagogico sono in fascia A. Negli ultimi mesi Progedit ha rafforzato alcuni settori, tra i quali in particolare le Scienze sociali, le Letterature, la Pedagogia generale e sociale, la Didattica, la Pedagogia multimediale e sperimentale, la Psicologia. L’attenzione per gli autori li accompagna dal progetto editoriale all’editing, alla correzione di bozze, fino alla scelta personalizzata delle copertine e alla promozione del volume. La richiesta di contributi è pari a  zero in caso di adozioni almeno triennali. Affianchiamo alla stampa cartacea anche la possibilità di pubblicare e-book. Nelle ultime settimane Progedit ha siglato un contratto con un distributore nazionale, Libro.Co,  che rafforzerà la presenza nelle maggiori librerie d’Italia, ma il catalogo può essere ordinato dal sito Progedit (senza spese di spedizione) e da tutti gli e-commerce.


smart skills centerSmart Skills Center è un ente di formazione accreditato presso la Regione Marche per la formazione continua, specializzato nell’erogazione di formazione in e-learning. Il core business dell’azienda è costituito dalla formazione obbligatoria per l’apprendistato, settore nel quale opera da diversi anni e che le ha garantito una crescita esponenziale e costante. La società è inoltre particolarmente attiva nel settore della formazione per il personale della scuola, ambito nel quale ha sostenuto importanti investimenti in termini di ricerca e sviluppo.