Tematiche

Si invitano contributi sia di tipo teorico che resoconti di esperienze d’uso relativamente ai seguenti temi:

  • Percezione del Sé negli ambienti virtuale
  • Strutturazione di trame narrative co-costruite nell’interazione
  • Atemporalità e assenza di radicamento a un luogo
  • Tecnologie a supporto dello sviluppo del sé
  • Tecnologie e gruppi
  • Progettazione e sperimentazione di ambienti tecnologici innovativi
  • Modelli innovativi di uso della rete o di software
  • Aspetti sociali e psico-sociali dell’uso di tecnologie e interazioni online e blended
  • Social Games e Serious Games
  • Social Networking, Facebook, Twitter e altri ambienti di condivisione sociale
  • Effetti culturali delle nuove tecnologie
  • Aspetti critici dell’uso della rete e delle tecnologie
  • Cultura della rete, comunicazione e interazione
  • Apprendimento formale, informale e non-formale supportato dalle tecnologie
  • E-tutor come facilitatore dell’uso della tecnologia
  • Smart cities e tecnologie digitali
  • Tecnologie e sostenibilità
  • E-commerce e consumi online
  • Green economy, ambiente e tecnologia
  • Crowdsourcing, Crowdfunding e nuove modalità organizzative collettive